Falegnameria


Il nostro laboratorio di Falegnameria, operativo da quasi vent’anni, specializzato nel recupero e riutilizzo del legno di scarto e pallet permette, grazie all'esperienza e creatività dei maestri artigiani, di rispondere al meglio alle specifiche esigenze di ogni cliente. 

La creazione di pezzi unici e i prezzi competitivi, sono frutto della fusione tra sapienza artigianale e attenzione al rispetto dell’ambiente.

 Il concept della falegnameria è di recuperare pallet o materiali di legno inutilizzati, trasformandoli in elementi d’arredo (casa/giardino/lavoro) e immettendolisul mercato attraverso la vendita diretta o tramite un sistema on line. Il pallet di norma se non è riciclato, è smaltito tramite combustione o è tritato per ottenere del truciolato, questi processi industriali consolidati di smaltimento del materiale si presentano antieconomici e poco sostenibili, soprattutto per il rilascio di CO2 che comportano. I bancali vengono smontati, igienizzati e infine levigati. In seguito vengono riassemblati. Attraverso questo processo produttivo di grande innovazione, si producono soluzioni d’arredo in pallet personalizzate e immediatamente riconducibili alla cultura del riciclo.

 

Arredamento in Pallet

Nel nostro laboratorio di falegnameria i bancali di legno si trasformano in complementi d’arredo. I prodotti realizzati con il pallet offrono uno stile nuovo del design eco-sostenibile, eco-creativo e rispettoso dell'ambiente. Il nostro laboratorio di falegnameria produce divani, tavoli, sedute, arredi per giardino e altri mobili in pallet rispettando i parametri di sostenibilità ambientale intesa come:

  • riduzione degli sprechi
  • rispetto dell’ambiente
  • riutilizzo degli scarti