Il Laboratorio di Falegnameria è tenuto dal Maestro Fabrizio Panessa.
Grazie a lui il laboratorio progetta e produrre manufatti in legno come mobili, quadri ed altri elementi d'arredo attraverso l'uso di antiche tecniche tra cui l'intarsio e l'intaglio.
Grazie all'esperienza e creatività del maestro cerchiamo di rispondere al meglio alle specifiche esigenze di ogni cliente.
La creazione di pezzi unici e i prezzi competitivi, sono frutto della fusione tra sapienza artigianale e attenzione al rispetto dell’ambiente.
Il concept della falegnameria è di recuperare pallet o materiali di legno inutilizzati, trasformandoli in elementi d’arredo (casa/giardino/lavoro) e immettendoli sul mercato attraverso la vendita diretta o tramite un sistema on line. Il pallet di norma se non è riciclato, è smaltito tramite combustione o è tritato per ottenere del truciolato, questi processi industriali consolidati di smaltimento del materiale si presentano antieconomici e poco sostenibili, soprattutto per il rilascio di CO2 che comportano. I bancali vengono smontati, igienizzati e infine levigati. In seguito vengono riassemblati. Attraverso questo processo produttivo di grande innovazione, si producono soluzioni d’arredo in pallet personalizzate e immediatamente riconducibili alla cultura del riciclo.
Arredamento in Pallet
Nel nostro laboratorio di falegnameria i bancali di legno si trasformano in complementi d’arredo. I prodotti realizzati con il pallet offrono uno stile nuovo del design eco-sostenibile, eco-creativo e rispettoso dell'ambiente. Il nostro laboratorio di falegnameria produce divani, tavoli, sedute, arredi per giardino e altri mobili in pallet rispettando i parametri di sostenibilità ambientale intesa come:
- riduzione degli sprechi
- rispetto dell’ambiente
- riutilizzo degli scarti